Le parole degli altri
l Programma L'INPGI è il presente e il futuro di migliaia di giornalisti italiani, ma la sua sopravvivenza è messa a dura prova: lo squilibrio tra prestazioni e contributi supera i 100 milioni di euro. E' quindi evidente che chi ha gestito in questi anni l'istituto - e chi lo…
Non fu certo un ordine dettato chiaramente. Piuttosto frasi, commenti fra ufficiali della Marina Militare, durante una missione di pace, nel 2002, fuori dal Mediterraneo, mentre guardavano l'olio dei motori della nave che sgocciolava e continuava a scivolare giù, nella parte più bassa dei locali. "Ce ne libereremo nottetempo". Oppure…
Letto con piacere e interesse: un intervento della pubblicitaria Annamaria Testa su "L'internazionale" . Riguarda i rischi di creare stereotipi: http://www.internazionale.it/opinioni/annamaria-testa/2013/07/08/la-minaccia-dello-stereotipo/
 Una proposta di legge che incrocia l'esigenza di salvaguardia e recupero dei numerosi terreni e immobili agricoli, sia pubblici che privati, che attualmente non sono utilizzati, con l'esigenza  di offrire opportunità lavorative e imprenditoriali al grande numero di giovani agricoltori che incontrano difficoltà spesso insormontabili nell'avviare la propria attività: è…
Una voce fuori dal coro quella del presidente di ECPAT-Italia, Marco Scarpati, in seguito alla sentenza di primo grado a 7 anni e alla interdizione perpetua dai pubblici uffici di Silvio Berlusconi. I reati sono concussione per costrizione e prostituzione minorile nell'ambito del "processo Ruby". Un minore è una persona che non…